Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2011

Tempo di vacanze

Anche quest'anno è arrivato il momento di pensare alle tanto attese vacanze estive. Questo vale per la maggior parte di noi, obbligati a scegliere questo periodo estivo per pensare ad una vacanza che possa rigenerarci, non avendo la possibilità di farlo in altri periodi dell'anno per motivi di lavoro o quant'altro.
Purtroppo però, in questo momento di crisi, non basta avere il tempo a disposizione quando manca il fatidico odiato lato economico. Non tutto però è perduto! Basta essere un pò elastici e fantasiosi: ci sono ottime soluzioni per chi vuole visitare un posto nuovo (o meno) e conoscere nuove persone. Vi propongo questi due siti /http://www.carpooling.it/
http://www.couchsurfing.org/index.html.
Su carpooling.it potrete trovare od offrire un passaggio in auto verso centinaia di destinazioni condividendone il costo: in questo modo risparmi, rispetti l'ambiente e puoi anche conoscere nuovi amici! ti sembra poco?
Invece su couchsurfing.org puoi trovare od offrire gratis un posto dove dormire in ogni parte del mondo tu desideri visitare. Bisogna solo iscriversi e cercare. Ci sono tantissimi iscritti dei quali potrai verificare il profilo per agire in tutta sicurezza, potrai contattarli e ottenere informazioni, vedere i feedback espressi da altri iscritti, ecc.
Insomma, viaggio e accomodation sono problemi risolti. Ora non ci resta che decidere per dove partire e.........buone nuove!
Se avete voglia, al vostro rientro, che ne dice di commentare raccontando le vostre esperienze?
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento