Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

E' arrivato il 2012

E' arrivato il 2012!
Finalmente, aggiungo io, perchè quello passato è stato uno dei peggiori della mia vita! E chissene delle previsioni dei Maja o della crisi economica che riempie le bocche di tutti, succubi comunque delle notizie dei media che se li ascolti aiuto! siamo nel nero più nero, senza prospettive di crescita, sull'orlo del baratro e chi più ne ha più ne metta. Naturalmente da buona consumatrice mi sono accorta anch'io dell'aumento dei prezzi e di quant'altro ma, perdio, un pò di ottimismo! almeno ad inizio anno. Penso che a forza di pensare negativo le cose belle non arrivano, anche perchè non saremo in grado di riconoscerle..
Un'altra cosa che potremmo fare, secondo me, è cambiare stile di vita: basta coi consumismi facili, coi frighi pieni di cose che poi vanno a male perchè non facciamo in tempo a mangiare, con i prestiti pluriannuali per comprarci il suv e far vedere che anche noi possiamo, con gli sprechi dalle mille facce. D'altronde come facevano i nostri nonni che vivevano, quelli sì, nella miseria? Si arrangiavano, direte voi, e magari si adeguavano a essere un pò solidali col prossimo aiutandosi a vicenda. Ora invece non conosciamo neppure il nostro vicino di pianerottolo, ma siamo sempre pronti a sfornare giudizi su questo o quello senza conoscere la verità. E' questo vivere in mezzo all'apparenza che mi spaventa un sacco, non c'è più naturalezza in niente figuriamoci nei rapporti umani! Ci fa bene un pò di crisi, che magari ci rendiamo conto che il nostro modo di vivere non è più sostenibile in questo pianeta che non vedrà l'ora di liberarsi del genere umano, tanto l'abbiamo depredato e svilito.
E allora viva il nuovo anno!! auguriamoci un mondo migliore fatto da persone migliori, nel senso della solidarietà e generosità (non parliamo dei nostri politici, sigh, che poverini non si tolgono certo niente di bocca.. ma anche loro cambieranno se sapremo scegliere meglio NOI). Cerchiamo di gioire delle piccole cose e saremo tutti più felici, non voglio mica la luna diceva una canzone di tanti anni fa, ma prima di arrivare lassù guardiamoci bene attorno che cose belle ancora ne abbiamo!

Nessun commento:

Posta un commento